Il culmine della formazione da ALDI SUISSE è la filiale degli apprendisti all’ultimo anno di apprendistato. Per una settimana gli apprendisti gestiscono autonomamente una delle filiali, mostrando in questo modo i loro superpoteri. 56 apprendisti da tutta la Svizzera parteciperanno all’inizio del 2024 alla filiale degli apprendisti. Saranno coinvolti apprendisti di tutte le aree: commercio al dettaglio, informatica, logistica e settore commerciale.

Gli apprendisti gestiscono la filiale

L'intero apprendistato ha preparato i giovani a questo momento, i quali, in questa occasione, vestiranno i panni di gerenti di filiale, sostituti gerente di filiale e collaboratori, assumendo così il controllo dell'organizzazione dalla A alla Z. Tra le attività da svolgere: aprire il negozio, svolgere il cambio turni, fare cassa, gestire la cassaforte nonché gli ordini e tutto ciò che serve a offrire alla nostra clientela una piacevole esperienza d’acquisto.

I nostri supereroi sono qui per te

La filiale degli apprendisti ha l’obiettivo di preparare in modo ottimale gli apprendisti al processo di qualificazione. Si confrontano con nuove sfide, superando sé stessi, proprio come i supereroi. Un ringraziamento a tutti gli apprendisti per il fantastico contributo e alla nostra clientela per essere passata a trovarci.

  • Attualmente, in tutta la Svizzera, stiamo formando ben 217 apprendisti.
  • Dal 2006 formiamo i dirigenti di domani; dal 2016 in ben quattro indirizzi: informatica, logistica, commerciale e commercio al dettaglio.
  • In tutti e quattro gli indirizzi offriamo la possibilità di conseguire contemporaneamente o dopo l’apprendistato la maturità professionale.
  • I nostri apprendisti hanno buone possibilità di crescita da ALDI SUISSE.
  • Circa il 90% viene assunto.
  • I nostri apprendisti ci hanno nominato per la seconda volta «Great Place To Work».