FAQ
Hai delle domande?
Dai un’occhiata alle nostre FAQ oppure contattaci se hai dei dubbi.
1 Come posso sapere se un annuncio pubblicato fa riferimento a una posizione ancora vacante o se la posizione è già stata occupata?
I nostri annunci vengono aggiornati di continuo. Gli annunci sul nostro sito fanno riferimento solo a posizioni ancora aperte. Ti consigliamo tuttavia di non aspettare troppo a candidarti.
2 Come posso candidarmi?
Sul portale dedicato agli annunci puoi inviarci la tua candidatura completa. Utilizza la relativa funzione che trovi una volta aperto l’annuncio che ti interessa.
3 Quali documenti devono essere inviati per la candidatura?
Ti pregiamo di inviare quanto segue: una lettera di motivazione personale, il tuo curriculum completo e tutti i diplomi e i certificati di lavoro.
4 Come faccio ad avere la certezza che la mia candidatura sia stata inviata correttamente?
Assicurati di aver premuto, oltre che su «Salva», anche su «Candidati». Se ricevi l’e-mail di conferma, allora la tua candidatura ci è pervenuta.
5 Quando riceverò una risposta alla mia candidatura?
Ogni processo di candidatura ha una durata variabile. Cerchiamo sempre di dare un riscontro il prima possibile (entro ca. due settimane).
6 A chi posso rivolgermi se ho domande relative alla mia candidatura?
Puoi scrivere al nostro team Recruiting: jobsymbolaldi-suissepunktch. Ti risponderemo il prima possibile.
7 Sono interessato a più posizioni aperte. Devo candidarmi più volte?
Puoi candidarti volentieri per più di una posizione. Ti preghiamo di candidarti singolarmente per ciascuna posizione di tuo interesse.
8 Al momento non c’è nessuna posizione che fa per me, posso attivare un servizio di notifica?
Conosci già il nostro job alarm? Questo servizio ti permette di attivare dei filtri personalizzati e di ricevere notifiche per restare sempre informato su tutti gli annunci più adatti al tuo profilo.
9 Come funziona il processo di selezione da ALDI SUISSE?
Selezioniamo i nostri collaboratori con un processo composto da più fasi. L’inizio è quindi dato sempre da una lettura attenta della documentazione di candidatura. I passaggi successivi dipendono dal tipo di posizione di lavoro e prevedono, in caso di adempimento dei requisiti, almeno un colloquio di lavoro personale o addirittura una giornata di prova. Dopodiché si decide se procedere con l’assunzione o meno.
10 Come mi preparo al primo colloquio?
Studiati il nostro sito e informati il più possibile su ALDI SUISSE. Cerca di capire cosa ti aspetti da questo lavoro e annotati le domande che vuoi farci in occasione del colloquio. La cosa più importante: sii te stesso/a. Dai un’occhiata ai nostri consigli per la candidatura.
11 Posso ricandidarmi da ALDI SUISSE se in passato la mia candidatura non ha avuto un esito positivo?
Nella maggior parte dei casi una risposta negativa fa riferimento a una posizione ben precisa. Se ritieni che il tuo profilo sia adatto a un’altra posizione saremo lieti della tua nuova candidatura.
Non hai trovato la risposta alle tue domande nelle nostre FAQ?
Allora scrivici compilando l’apposito modulo di contatto e ti risponderemo il prima possibile.